“Aspettando… Pagliacci”, un appuntamento tra musica, cinema e cronaca

Continuano gli eventi della tredicesima edizione del Bitonto Opera Festival.SoloPalombaio1

 Giovedì 4 agosto, alle 20.00, sul sagrato della Chiesa Maria S.S. Immacolata di Palombaio, frazione di Bitonto, secondo appuntamento con “Aspettando… Pagliacci”, la Guida all’ascolto dell’opera lirica in due atti su libretto e musica di Ruggero Leoncavallo.
 L’evento, a cura de “La Macina – Associazione socioculturale” ed in collaborazione con l’associazione culturale “Just Imagine”, vuole unire musica, cinema e cronaca grazie alla partecipazione di Teresa Tassiello, cantante lirica e storica dell’arte, e Domenico Saracino, giornalista e critico cinematografico. Modererà Viviana Minervini, giornalista.
 “Guida all’ascolto” è uno strumento necessario e propedeutico per preparare gli spettatori in vista dell’evento clou del BOF 2016. Gli appassionati potranno scoprire nuove curiosità, mentre chi si avvicina per la prima volta alla lirica potrà prepararsi per gustare appieno l’opera “Pagliacci” in scena il 26 agosto, alle 21, presso la Masseria “Lama Balice” (Biglietto: 18 €. Info, prenotazione e acquisto ai numeri 3391175513 e 3288930349).
 Il terzo ed ultimo appuntamento con “Aspettando… Pagliacci” è in programma per domenica 21 agosto a Mariotto.
 Il Bitonto Opera Festival 2016 non è soltanto musica, ma anche e soprattutto beneficienza. Quest’anno, infatti, il festival vuole contribuire a dare una speranza a Patrizia, una giovane mamma bitontina, che lo scorso luglio è stata colpita da una trombosi all’arteria basilare del cervello. Per riacquistare una vita dignitosa sono necessarie cure molto costose in una clinica di neuroriabilitazione in Austria. Pertanto, tutte le manifestazioni del BOF saranno dedicate a Patrizia ed ognuno, in un salvadanaio presente all’ingresso, potrà donare il proprio libero contribuito.
 Il Bitonto Opera Festival, patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Bitonto e dal Parco delle Arti, è organizzato da “La Macina – Associazione socioculturale” e dalla “Raffaello Comunicazione”, in collaborazione con l’Associazione socioculturale “Coro lirico giovanile – Città di Bitonto”Masseria “Lama Balice”, Fondazione Villa Giovanni XXIII – Onlus, la testata giornalistica “da Bitonto”Gruppo ETIS Tecnologie S.R.L. Gruppo Intini.
 La manifestazione rientra nel cartellone della Bitonto Estate 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *