Audizioni cantanti lirici e Masterclass “Verso la prima”

Per la rassegna 2021 del Bitonto Opera Festival, “La Macina – Associazione Socio culturale” indice audizioni per cantanti lirici per il prossimo 28 giugno.

Le stesse saranno di due tipologie: generica conoscitiva con l’esecuzione di arie tratte dal repertorio degli iscritti, e finalizzate alla candidatura ai ruoli dell’opera “Elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti, che sarà prodotta dal BOF il prossimo 24 luglio.

Per la partecipazione è previsto un pagamento di 20 euro, per spese organizzative e di segreteria, da versarsi direttamente in sede nel momento dell’audizione.

I candidati possono compilare la domanda d’iscrizione, completa di fotocopia di documento di riconoscimento e di curriculum professionale, entro e non oltre il 26 giugno sul form al link https://forms.gle/AciYoRvua4MsoTTK6.

Dal 28 giugno al 1° luglio, inoltre, i cantanti lirici potranno partecipare a “Verso la prima”, l’esclusivo master preparatorio per il debutto all’opera, con il Maestro Carlo Antonio De Lucia.

Il percorso si concluderà con il concerto finale del 2 luglio presso la Masseria Lama Balice (via Burrone, 14 – Bitonto).

La partecipazione alla masterclass non è vincolata all’audizione e prevede un costo di 150 euro, da versare sul conto corrente IBAN IT43 S030 6941 3841 0000 0011 396.

La domanda di partecipazione, da inoltrare all’indirizzo mail bitontooperafestival@gmail.com, è scaricabile compilabile al link forms.gle/TaGbWsByq2r9yzkB9.

 

Leggi qui il regolamento di Audizione e Master: bando audizioni e masterclass 2021