“Viaggio nella canzone italiana”. Domani a Villa Giovanni XXIII il secondo appuntamento del Bitonto Opera Festival

Con il Bitonto Opera Festival si viaggia nella canzone italiana.

La rassegna di musica lirica della città dell’olio, promossa da “La Macina – Associazione Socio culturale”, non va in vacanza.

Dopo il successo del “Concerto per la pace” dello scorso 6 agosto, torna ancora a far suonare le note della solidarietà in favore delle famiglie ucraine ospiti del territorio bitontino e delle frazioni di Palombaio e Mariotto. Domani, giovedì 18 agosto, si continuerà a donare anche durante l’evento “Viaggio nella canzone italiana” in programma alle 18.30 Villa Giovanni XXIII.

Ad allietare gli ospiti della rssa e al pubblico con i brani più belli della storia della musica italiana e napoletana, ci saranno il tenore Giuseppe Maiorano e il baritono Nicola Cosimo Napoli, accompagnati alla chitarra da Vito Vilardi, al flauto da Emanuele Zotti e al sax e fisarmonica da Sergio Schiavone.

L’ingresso è gratuito.

Durante la serata, sarà possibile, per gli over 65, acquistare al prezzo speciale di 10 euro (anziché 18) i biglietti, disponibili su TicketOne (https://www.ticketone.it/event/bitonto-opera-festival-xix-ed-chiostro-istituto-sacro-cuore-15473160/), per l’evento clou della diciannovesima edizione della rassegna: la rappresentazione della “Rita” di Gaetano Donizetti e della “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni in programma per domenica 4 settembre alle ore 20.30 all’Istituto Sacro Cuore (via Santa Lucia Filippini, 23).

Previste riduzioni anche per i tagliandi per partecipare all’apericena musicale al tramonto “Voglio vivere così…” del prossimo 28 agosto Masseria Lama Balice.

Il Bitonto Opera Festival, inserito nel cartellone della Bitonto Estate, è organizzato da “La Macina – Associazione socio culturale” e Coro Lirico Città di Bitonto, con il patrocinio del Comune di Bitonto e della Città Metropolitana di Bari e il supporto della Masseria Lama BaliceVilla Giovanni XXIIIParrocchia Cattedrale e Bitonto C5 Femminile. Media partner “da BITONTO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *